L’estemporanea di pittura

cartolina.001

In occasione della 17° Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo che si terrà a Cigoli il 14 e il 15 marzo 2015 avrà luogo il VII Concorso di Pittura Estemporanea:

CIGOLI a COLORI
“ Ho trovato un tesoro a Cigoli… ! ”

Il concorso, organizzato insieme all’Associazione Artistica Egol’Art di Lorenzo Terreni, con il patrocinio del Comune di San Miniato, avrà il seguente regolamento:

  1. Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è riservato ai bambini delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie.
  2. I bambini potranno partecipare o alla prima sessione del mattino (9.00 – 12.00) o alla seconda sessione del pomeriggio (14.00 – 17.00) di sabato 14 marzo.
  3. Le iscrizioni saranno effettuate direttamente Sabato 14 Marzo presso il gazebo Egol’Art, vicino alla Chiesa di S.Rocco dalle ore 9.00 (per la I sessione) e dalle ore 14.00 (per la II sessione).
  4. A tutti i partecipanti verrà consegnato un cartoncino di dimensioni 30×30 cm su cui effettuare il dipinto. E’ consentito l’utilizzo di qualsiasi tecnica e ciascun bambino dovrà provvedere ai materiali occorrenti.  Si consiglia di portare un supporto di legno su cui appoggiare il cartoncino da dipingere.
  5. I bambini, accompagnati dai genitori, andranno per le vie del paese, limitate al traffico per l’occasione, alla ricerca del proprio… TESORO da rappresentare.
  6. I dipinti devono essere riconsegnati entro le ore 12.00 per la prima sessione del mattino e entro le 17.00 per la seconda sessione del pomeriggio.
  7. I dipinti non devono essere firmati. Un numero assegnato durante le iscrizioni consentirà l’anonimato a garanzia della imparzialità della Giuria. I membri saranno presenti per le strade del paese per garantire il regolare svolgimento del concorso.
  8. La Giuria verrà comunicata soltanto al termine delle premiazioni.
  9. Verrà premiato un alunno/a per classe di ogni ordine di scuola: 3 premi alla scuola dell’Infanzia, 5 premi alla Primaria e 3 alla scuola Media.
  10. Domenica 15 Marzo dalle ore 9.30 apertura al pubblico della Mostra dei Dipinti nella Chiesa di S.Rocco. Alle ore 15.00 premiazione dei vincitori e consegna degli attestati e dei gadget a tutti i partecipanti.
  11. II pomeriggio di Sabato e per tutto il giorno di Domenica sarà disponibile il servizio navetta gratuito, fermate: località Catena “Piazza 2 giugno” e Scuola Materna Elementare Cardi di Cigoli.

Il RistoranteI giorni del Tartufo” in occasione di “Cigoli a Colori” offrirà un buono sconto di 10 euro ad ogni bambino iscritto al concorso, da consumarsi per il pranzo del sabato.

Un pensiero su “L’estemporanea di pittura

  1. Pingback: Un sabato in famiglia a Cigoli… | Cigoli.org

I commenti sono chiusi.