Il Rigiocattolo

Evento FB Rigiocattolo Cigoli

Domenica 13 dicembre, a Cigoli, in concomitanza con il primo mercatino natalizio, nasce il Rigiocattolo!

Un’iniziativa promossa dal Comitato eventi cigolesi, dalla parrocchia di Cigoli e dal gruppo dei presepisti cigolesi, che darà ai vecchi giochi, per i quali i nostri bambini hanno perso interesse, la  possibilità di vivere nuove avventure con nuovi amici.

Una manifestazione nel corso della quale i bambini potranno giocare a scambiarsi i giochi, in cui il concetto di riciclo e quindi il rispetto dell’ambiente andranno a braccetto con la solidarietà, la socialità, lo stare insieme, lo scambiarsi, insieme ai giochi,  emozioni, esperienze.

Per partecipare:

  • Sabato 6 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, si dovrà portare una scatola con vecchi giocattoli, puliti e funzionanti, presso i locali del Circolo di Cigoli;
  • Si potranno portare al massimo 5 giocattoli;
  • In cambio si potrà ricevere alcuni bollini adesivi (da 1 a 3, a seconda dei giochi che sono stati portati) e un biglietto della lotteria;

Il pomeriggio del 13 dicembre, usando i bollini, i bambini potranno scegliere altri giochi tra quelli portati da tutti gli altri, nel corso del gioco/scambio che verrà allestito nei locali della ex chiesa di San Rocco.

Alle 19.00, infine, verranno estratti i vincitori della lotteria tra tutti i bambini che avranno partecipato al Rigiocattolo. In palio ci sono un corso di inglese della durata di un mese con Lorena La Rocca e un laboratorio di cucina per bambini, sempre per un mese, con l’associazione “Mangiando Naturale“.

Nel corso dell’intera giornata, poi, sarà ovviamente possibile visitare il Presepe artistico di Cigoli, uno dei più importanti a livello regionale.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati su tutte le novità dell’iniziativa, visitate i nostri profili Facebook e Twitter!

Vi aspettiamo numerosi!