Domani alle ore 18.30 la presentazione della festa in “San Rocco”

Inaugurazione domani sera, venerdì 17 marzo alle ore 18,30 a Cigoli (nella chiesa di San Rocco) della XIX edizione della Festa del Tartufo Marzuolo. La manifestazione sarà caratterizzata da un’altra iniziativa, la mostra Rose Rosso Sangue realizzata da quaranta tra artisti e scrittori sulle finestre esterne del paese per denunciare il femminicidio.

Hanno confermato la loro presenza alla presentazione dell’iniziativa, oltre all’amministrazione comunale di San Miniato, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, il vescovo di San Miniato S.E. mons. Andrea Migliavacca e la consigliera regionale Alessandra Nardini.

Intanto nei giorni scorsi l’assessore regionale alla cultura della Regione Lombardia Cristina Cappellini ha incontrato una delegazione della festa del tartufo di Cigoli, interessata dal fatto che in questo luogo, oltre al Cigoli,  è nato il 23 luglio 1401 Francesco Sforza che fu il primo duca di Milano appartenente alla dinastia Sforza.
Nell’occasione il tartufaio Giampiero Montanelli ha effettuato una dimostrazione di ricerca del tartufo con il proprio cane campione di fronte al monumento al tartufo più grande del mondo, proprio sopra i giardini Bucalossi.
Alcuni anni fa una delegazione del Comune di Milano era stata a San Miniato in occasione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo proprio in occasione dell’intitolazione dei giardini pubblici a Pietro Bucalossi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...